I MASSI DI MANDORLAIA

SCANSANO

 

I MASSI DI MANDORLAIA - Azienda di produzione localizzata nel territorio del Comune di Scansano.

Il Morellino di Scansano è una denominazione di antica tradizione , anche se la sua diffusa popolarità è un fatto relativamente recente.

La zona del Morellino è collinare ed il suo paesaggio, severo e selvaggio ma allo stesso tempo sereno, è caratterizzato dall’ intercalarsi di macchia e di campi legati fra loro da una maglia di “sieponali”, muri a secco, fossi e scarpate. Casolari sparsi , sughere e querce completano il quadro.

Massi di Mandorlaia  copre 110 ha che circondano un casolare di origine settecentesca ed è situata al centro del territorio del Morellino in una zona nota per la sua vocazione vitivinicola.

Quando acquistai Massi di Mandorlaia sapevo bene che erano terreni aspri e difficili da mettere in valore , ma era altrettanto evidente che il clima caldo e secco con ampie escursioni di temperatura fra giorno e notte , ottimale per una maturazione equilibrata , la brezza marina  che riduce naturalmente il rischio malattie dell’ uva , erano le premesse per produrre grandi vini, e per Massi di Mandorlaia divenire uno dei punti di riferimento del Morellino di Scansano.

 

Produzione di: Morellino di Scansano DOCG, IGT Maremma Toscana, Vin Santo DOC.

I prodotti dell'Azienda I MASSI DI MANDORLAIA sono distribuiti da Metina SAS Montepulciano

on line su www.metinashop.com

 

PRODOTTI

 

 

 

Metina SAS Via dell'Artigianato, 26 B 53045 - Montepulciano (SI) P.I. 01280240522 Tel. 057 8757 030 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.